Come scegliere un dummy da allenamento

Quale dummy scegliere?

Come scegliere un dummy da allenamento? In rete abbiamo trovato un interessante articolo/guida su cosa considerare nella scelta per i propri allenamenti di arti marziali. Vi forniamo un breve abstract qui:

“Le arti marziali, il pugilato e tutti gli altri sport da combattimento sono ormai molto seguiti anche in Italia, dove migliaia di appassionati passano gran parte del loro tempo impegnati in sedute d’allenamento particolarmente intense. Tra gli accessori più utilizzati dagli sportivi di queste discipline c’è il dummy: un manichino imbottito che ha solitamente altezza e peso simili a quelle di un vero e proprio sparring partner. Proprio la mancanza di un compagno con cui allenarsi e con cui provare tutti i colpi e le mosse, autorizza la scelta di dotarsi di questo speciale “sacco”: molto in voga non solo nelle palestre ma anche nelle case di tutti coloro che vogliono allenarsi e mantenersi in forma. Chiamati anche manichino per sparring o per MMA, i dummy sono disponibili online in varie forme e misure, sono realizzati in diversi materiali e possono essere utilizzati anche dai più piccoli.”

E qui potete leggere l’articolo originale: LEGGI TUTTO

L’aspetto sul quale noi vogliamo invece porre l’attenzione è rappresentato nel breve riepilogo in tabella di quelle che sono le caratterische del nostro dummy, Fedo, che lo differenziano dalla concorrenza:

 Potenza Precisione Lotta Tools

Guardia

Reazione
FEDO

X

X

X

X

X

X

Sacco da boxe

X

X

Manichino da lotta

X

Manichino Real

X

X

Come potete vedere FEDO permette di lavorare con precisione e potenza rispetto a tutte le versioni alternative (col solo limite delle gambe per quanto riguarda l’utilizzo a terra): un unico attrezzo che permette l’allenamento a 360 gradi in tutte le situazioni, compresa la possibilità di dotarlo di oggetti nelle mani come coltelli, bottiglie, bastoni o altro utili a studiare situazioni di difesa personale ed eventualmente di disarmo utilizzando le mani nude o a vostra volta strumenti da botta, in quanto Fedo può essere colpito con forza anche da bastoni, manganelli e simulacri di armi da taglio.

Questo è quello che volevamo ottenere, uno strumento professionale utilizzabile a 360 gradi ovunque voi desideriate!

Con FEDO potrai allenarti e prepararti anche da solo e al meglio per il tuo lavoro o sport.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X